Ricerca Medico
Pronto Soccorso Ostetrico
Responsabile equipe medica: dr. Giuliano Ciccarelli

Situata al piano terra dell’edificio A , dispone di 28 p.l. con camere a due letti e 5 camere con letto singolo (1° Classe con letto per l’accompagnatore) tutte con bagno in camera, aria condizionata, ed armadi a disposizione dell’utente.
Come funziona

Il servizio di Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico è attivo tutti i giorni della settimana 24 ore su 24 ed ha lo scopo di rispondere ai bisogni sanitari di urgenza ed emergenza della popolazione femminile e delle gravide, assicura inoltre una risposta rapida e adeguata alla richiesta di soccorso. Il Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico assicura i primi accertamenti diagnostici, clinici, strumentali e di laboratorio, gli interventi necessari alla stabilità della paziente e le consulenze degli specialisti presenti nella struttura.

Modalità di accesso

Tutte le utenti che richiedono prestazioni di Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico accedono suonando il campanello posto all’esterno del locale Pronto Soccorso Ostetrico–Ginecologico, con le seguenti modalità:

  • 24 ore su 24 vengono accolte dall’Infermiera addetta a tale servizio, e visitate dal medico specialista.

Per l’accesso al Pronto Soccorso, Ostetrico-Ginecologico anche se non indispensabile, è bene che il paziente porti con se:

  • un documento d’identità
  • la tessera sanitaria
  • il codice fiscale
Priorità di arrivo

L’infermiera di pronto soccorso elabora la scheda di accesso dove, oltre ai dati anagrafici, sono evidenziati data e ora di accesso, numero di accesso al pronto soccorso, codice di priorità.

L’accesso al Pronto Soccorso Ostetrico-Ginecologico non segue soltanto l’ordine di arrivo, ma è regolato in base alla gravità dei problemi, stabilita dalla prima valutazione del personale specialistico di triage. Questo codice di priorità può essere modificato in caso di variazioni significative e, comunque, tutti i codici di priorità attribuiti in sede di triage sono soggetti a conferma o a modifica sulla base del risultato della visita effettuata dal medico specialista.

Dott. Giuliano Ciccarelli
Resp. Ginecologia-Sterilità
Giovanna De Pasquale
Coord. Ostetricia e Ginecologia